Il più bel regalo è quello donato non quello ricevuto.

Anche quest’anno siamo lieti di aver donato un pò del nostro vino Giramondo ad Emergency, che sarà venduto negli spazi di Natale Emergency, per raccogliere fondi da destinare alle vittime di guerra in Afganistan e in Iraq, a cui l’associazione offre cure gratuite e di elevata qualità.
Il nostro vino Giramondo, da uve Malvasia 100%, sarà presente nei mercatini Emergency di Trento, Cagliari, Brescia, L’ Aquila e Genova.
Noi abbiamo fatto la nostra parte…

Noi abbiamo abbiamo fatto la nostra piccola parte, adesso tocca a voi 😉

La malvasia è un vitigno che è presente in tutto il Mediterraneo, si è diffuso in Italia grazie al commercio che ne fecero i veneziani dall’ isola di Creta, a partire da 600 anni fa, e la malvasia di Candia, appunto l’ antico nome di Creta, è il biotipo più diffuso sul suolo italiano, ma altri cloni sono presenti in pratica in tutte le regioni italiane.
Un vitigno vinificato con stili e tecniche diverse in ogni regione, dai grandi passiti di Bosa in Sardegna o delle Lipari alla malvasie macerate del Carso e del Collio.
La Malvasia sempre presente nelle vecchie vigne calabresi, un vitigno resistente, popolare che riesce a dare vini eleganti e di longevità, soprattutto se coltivata su terreni come quelli da cui ricaviamo la nostra malvasia
Età del vigneto: 15 anni Varietà: 100% Malvasia
Altitudine del vigneto: 650 m nel Parco Nazionale del Pollino Viticoltura: cordone speronato
Estensione: 1, 2 etteri
Suolo: Prevalentemente scisto
Resa per ettaro: 60 quintali
Bottiglie prodotte: 6000
Guarda gli spazi di Natale Emergency
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *